top of page

Toelettatura

La toelettatura del cane, ma anche del gatto, può seguire regole anche molto complicate e richiedere anni e anni di esperienza. Tuttavia, sia che si parli di grooming, sia che si tratti di un elaborato stripping o di un semplice bagno, il fine ultimo del lavoro è sempre lo stesso, e cioè esaltare la bellezza e dare benessere ai nostri amici a quattro zampe.

 

Idee chiare

 

Anzitutto, una piccola definizione. La toelettatura non è un’operazione singola, ma una serie di cose.

Gli esperti, infatti, col termine toelettatura intendono le diverse azioni che vengono compiute sul mantello (e la cute dell’animale) in modo da renderla pulita, ordinata... e di conseguenza più bella anche a vedersi e toccarsi.

 

Tanti vantaggi

 

Se praticata costantemente, la toelettatura porta diversi vantaggi.

Ad esempio, nel cane, in primo luogo, garantisce la pulizia dell’animale (se abita in casa, ne beneficeranno tutti); permette al proprietario di accorgersi in tempo di eventuali malattie della pelle o alterazioni nel comportamento che potrebbero essere indice di un qualche malessere; infine, rafforza il rapporto.

I servizi che offriamo

  • Bagno: utilizziamo solo prodotti di prima qualità e specifici per ogni tipo di pelo. Anche antiparassitari e dermatologi ( su richiesta)

  • Toelettature commerciali: Tagli a forbice, tosature e stripping

  • Toelettature in standard per ogni razza

  • Toelettatura gatti: spazzolatura, slanata, bagni e tosature ( quest'ultima se necessario)

bottom of page